Istituto Diocesana di Musica Sacra » Docenti » Paolo Palu' 
Paolo Palù   versione testuale
Chitarra
Trevigiano, ha studiato con il M° Graziano Zuin presso l’Istituto Fancelli – Boschello di Mirano (Ve) e nel 2006 ha conseguito il diploma di chitarra presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) . Ha partecipato a corsi tenuti dal maestro R. Samuelli, docente presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona.
Ha partecipato a concorsi di categoria classificandosi sempre nei primi posti; in particolare nel 2002, al Concorso “Città di Mottola” (TA), la giuria, composta da figure note nel campo internazionale e presieduta da John Duarte, lo ha nominato vincitore assoluto delle tre categorie nella sezione Giovani Chitarristi.
Fin dai primi anni di studio ha praticato musica d’insieme con chitarre, flauto e musica corale.
Nel 2010 ha conseguito il Biennio sperimentale di II livello presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) con votazione 106/110, discutendo una tesi su John Duarte, dalle ricerche effettuate sembra sia un'opera inedita.
Si sta ora perfezionando in chitarra moderna presso l'Accademia Lizard.
Dal 2009 fa parte della Corale Terzo Movimento, diretta da Angelo Fabbris, che svolge una continua attività concertistica e con la quale collabora anche in qualità di chitarrista.
Nel 2013 ha conseguito il Biennio di Animatore del canto e della musica per la liturgia presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Treviso dove è Docente di Chitarra.